Loader
Ruota il device per visualizzare correttamente il sito.
Rotate
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Chi Siamo

VICENTINA TRASMISSIONI S.R.L.

nasce nel 1982 come azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di getti di ghisa prodotti dalle fonderie del gruppo e di organi di trasmissione.
Attualmente occupa una superficie di 5.000 mq di cui 3.000 coperti. Si presenta ai mercati mondiali con prodotti finiti: principalmente organi di trasmissione  come pulegge, giunti, calettatori e pignoni, ma anche supporti, scatole rinvio e altri articoli a disegno servendo una clientela sparsa in tutto il mondo.

L’ampio magazzino e l’officina meccanica dotata di macchinari tecnologicamente all’avanguardia permettono di supportare i tre principali punti di forza:

SERVIZIO – FLESSIBILITÀ – QUALITÀ

che spingono i clienti a servirsi di Vicentina Trasmissioni.

Flessibilità

Da sempre il punto di forza della Vicentina Trasmissioni S.r.l. è la flessibilità nel soddisfare le esigenze dei propri clienti leader in molteplici settori tra cui:

  • Macchine agricole;
  • Macchine per la panificazione;
  • Compressori;
  • Macchine utensili;
  • Macchine per movimento terra;
  • Macchine per i lavaggi industriali;
  • Settore meccanico in genere;

Vicentina Trasmissioni S.r.l. per la realizzazione dei propri prodotti dispone vari centri di lavoro (Okuma e Mandelli) e torni (Okuma e Doosan, Famar) di recente installazione; oltre alle lavorazioni meccaniche è in grado effettuare il trattamento superficiale dei prodotti grazie all’impianto di fosfatazione.
Grazie ad un rapporto consolidato con i propri clienti, Vicentina Trasmissioni S.r.l. è riuscita a raggiungere standard qualitativi elevati, abbinati ad un ottimo livello di servizio e lavora in conformità alle normative ISO 9001:2008.

I nostri servizi

SERVIZIO

il cliente è costantemente al centro delle nostre attenzioni

FLESSIBILITÀ

abbiamo la capacità di adattarci rapidamente alle vostre richieste

QUALITÀ

perseguiamo un miglioramento continuo in collaborazione con i clienti

Certificazioni e qualità

Qualità
All’interno di Vicentina Trasmissioni S.r.l., quotidianamente, vengono eseguiti controlli lungo tutta la catena produttiva secondo le istruzioni tecniche interne previste dal nostro Sistema di Gestione della qualità.
Oltre alle prove necessarie per la produzione all’interno del nostro laboratorio di analisi e collaudo possiamo effettuare i seguenti controlli standard per il cliente:
Sui prodotti di ghisa, prima della lavorazione
Prove di durezza Brinnel secondo normativa UNI EN ISO 6506-1-2-3:2006;

  • Prova di trazione secondo normative UNI EN ISO 1561 – 1563;
  • Esame metallografico della micro-struttura secondo normativa UNI EN ISO 945;
  • Controlli distruttivi sui materiali;
  • Esame visivo;
  • Trattamenti termici;

Sui prodotti lavorati i controlli vengono integrati con misurazioni a bordo macchina mediante strumenti di misura certificati ed ulteriori controlli sono effettuati mediante macchina di misura tridimensionale Dea.